Basket Varie

Stelle Basketball NBA: le Dieci più Attese

Basketball

Il prossimo campionato di Basket americano è vicino al suo inizio. E le stelle del basketball sono già pronte e prendere in mano le redini delle squadre e provare a trascinarle alla vittoria del titolo. In questo articolo di analisi proveremo a dare uno sguardo ai principali giocatori di basket che calpesteranno i parquet statunitensi. 

Ovviamente, però, è bene specificare che noi ci baseremo su quello che hanno già fatto nel corso delle stagioni precedenti; quindi, non sappiamo se ci saranno altri giocatori che emergeranno dal nulla e riusciranno a fare la differenza. 

Dieci Stelle del Basketball Americano

LeBron James

“The King”, così come è soprannominato dagli appassionati di questo sport è probabilmente il miglior giocatore che milita attualmente nella NBA, oltre ad essere uno dei più forti di sempre. Da lui ci aspetta sempre tanto e farà sicuramente il possibile per non tradire le attese. 

Giusto per dare qualche numero su questo campione assoluto, basta dire che nel 2021 ha chiuso la stagione con 56 presenze e con una media punti eccezionale. In ogni partita giocata, infatti, James ha realizzato almeno 30 punti senza considerare il suo incredibile contributo dal punto di vista di punti e rimbalzi. 

Stephen Curry

La stella dei Golden State Warriors è sempre uno dei giocatori più attesi nel campionato di basketball americano. Curry è un mago dei tiri da tre punti, motivo per cui gli appassionati di live betting scelgono sempre la sua squadra per puntare. Con lui in campo, infatti, il risultato può essere ribaltato da un momento all’altro. 

Nel 2021 per lui ci sono stati oltre 25 punti di media che, tra l’altro, hanno trascinato i Warriors alla vittoria del quarto titolo in meno di dieci anni. 

Giannis Antetokounmpo

Nato in Grecia da genitori nigeriani, parliamo di un giocatore incredibile sotto tutti i punti di vista. È forte fisicamente ma allo stesso tempo è capace di gesti tecnici di livello assoluto. È la stella indiscussa dei Milwaukee Bucks che nel 2020/2021 ha trascinato alla vittoria del titolo NBA.

Nella stagione scorsa, con i suoi quasi 32 punti di media si è dimostrato ancora una volta uno dei migliori talenti al mondo nel gioco del basket. 

Nikola Jokic

La stella serba che scenderà in campo anche agli Europei 2022, è uno dei giocatori più attesi del campionato americano. Milita dal 2015 con i Denver Nuggets di cui è diventato in pochi anni il miglior marcatore di sempre con oltre 10 mila punti realizzati. 

È capace di realizzare canestri sia da vicino sia da tre punti e questa caratteristica lo rende un giocatore imprevedibile ed immarcabile. Da anni è convocato in pianta stabile nell’All Star Game. 

Luka Dončić

È bastato un solo anno al giocatore sloveno per passare da una semplice scelta del Draft ad uno dei giocatori più forti di sempre ad aver calcato i parquet del basketball americano. Dopo essere passato dal Real Madrid ai Dallas Mavericks, nel giro di qualche hanno ha già infranto una serie incredibile di record, oltre a diventare uno dei cestisti che troviamo quasi sempre nell’All Star game. 

È anche una delle stelle più attese agli europei di Basket 2022. 

Joel Embiid

Parliamo di un atleta camerunense ma con passaporto francese che dal 2014 gioca con i Philadelphia 76ers. La sua esperienza in America è stata ricca di alti e bassi ma sul finire della scorsa stagione ha praticamente portato i suoi compagni di squadra con circa 24 punti di media nelle prime posizioni del campionato NBA. 

È stato anche convocato per l’All Stars Games e tutti i tifosi si aspettano da lui che la prossima stagione sia ancora più entusiasmante. 

Kevin Durant

È una vera e propria star del basketball americano e questo succede già da diversi anni. Probabilmente, però, i tanti infortuni che lo hanno colpito nel bel mezzo delle stagioni non gli hanno permesso di raggiungere i livelli che merita, ma parliamo comunque di un talento indiscusso capace di vincere tre Olimpiadi e due campionati NBA. 

L’ultima stagione non è stata per niente negativa ed è per questo che i tifosi si si aspettino da lui ancora più continuità. E viste le sue incredibili qualità tecniche, è probabile che ci ritroveremo dinanzi ad un giocatore che farà certamente la differenza. 

Ja Morant

Questo giocatore americano è un classe ’99 e quindi abbastanza giovane. Ciò nonostante, dobbiamo inserirlo sicuramente in questa lista soprattutto perché nella scorsa stagione è stato capace di realizzare cose straordinarie. 

Nel corso dell’ultima stagione, infatti, ha praticamente trascinato i suoi a suon di punti e record. Basta ricordare, ad esempio, i 46 punti contro i Chicago Bulls e i 52 nella vittoria dei suoi Memphis Grizzlies con i San Antonio Spurs. Di conseguenza, la nuova stagione in arrivo potrebbe essere quella della conferma per questo incredibile talento. 

James Harden

Questo giocatore, soprannominato “la Barba” nel corso dell’ultima stagione è stato un po’ sottotono. I suoi tifosi, però, e tutti gli appassionati di basket che lo seguono, sperano che la prossima stagione sia quella del ritorno di un talento dalla tecnica e dalle qualità indiscusse. 

E siamo certi che nella prossima stagione in arrivo sarà capace di dimostrare nuovamente a tutti le sue capacità sul campo da gioco. 

Anthony Davis

Per il talento dei Los Angeles Lakers vale un po’ lo stesso discorso di Harden. Parliamo sicuramente di uno dei migliori giocatori dal punto di vista tecnico ma la stagione 2021 non è stata certamente esaltante per lui. Ciò nonostante, però, vogliamo dargli una chance e lo inseriamo comunque in questa lista in attesa che la prossima stagione possa tornare a dimostrare sul campo il suo incredibile valore.