Casinó

Strip Blackjack: Sapevi dell’Esistenza?

strip blackjack

Uno dei giochi che si sta facendo strade sia online che tra le coppie è lo strip blackjack, che ovviamente, si ispira al tradizionale blackjack, solo che questa volta non ci si giocano soldi, ma bensì vestiti. In questo articolo cercheremo di approfondire questo gioco piccante, scopriremo come funziona, le sue caratteristiche e versioni e come giocarci al meglio. 

Alla fine di questo articolo, quindi, saprete perfettamente come giocare allo strip blackjack e come portare avanti una serata bollente. 

Le Regole del Blackjack 

Prima di tutto è necessario conoscere le regole del 21 anche perché, in caso contrario, non potrete in alcun modo giocare. Il blackjack è un gioco abbastanza popolare sia perché semplice sia perché adrenalinico. Lo scopo è di ottenere un punto che arriva al 21 o quantomeno non superiore a quello del banco. È importante, però, non scendere superare mai il punteggio del 21, anche perché si sballerà e quindi si perderà automaticamente. 

I punteggi dello strip poker sono quelli soliti, ovvero le carte dal 2 al 9 hanno il loro valore nominale, e quindi il 2 vale due punti, il 3 vale tre punti e così via. Il 10, il Jack, la Donna e il Re, invece, ne valgono dieci. L’Asso, invece, è l’unico che ha un doppio punteggio in base al risultato migliore. In pratica, può valere 1 o 11. Ipotizziamo che, ad esempio, in mano abbiate un 4 e un 8 e quindi il vostro punteggio momentaneo sia di 12. Se chiedete un’altra carta e vi viene dato un Asso, ovviamente non potrà vale 11, anche perché in caso contrario sballerete e quindi varrà 1. 

Strip Blackjack: Come si Gioca

Come detto anche all’inizio, il gioco è praticamente quello del blackjack solo che, invece di puntare soldi, si puntano vestiti. A differenza dello strip poker, altro famoso gioco piccante, si può giocare solo uno contro uno. In pratica, infatti, è una battaglia a suon di carte tra il giocatore e il banco. Chi perde la mano dovrà togliersi uno più indumenti. Prima di iniziare a giocare, però, è sempre meglio stabilire delle regole fisse. Vediamone alcune insieme: 

  • Numero di vestiti: un aspetto importante da considerare è che quando giocate a strip blackjack, sia voi che il dealer dovete avere lo stesso numero di indumenti. In questo modo, infatti, il gioco sarà alla pari. Inoltre, bisogna stabilire che si intende con indumento. Ad esempio, i calzini valgono per due o per uno? Seppur queste domande vi sembreranno superflue, tenete presente che quando si inizia a giocare, pur se si sta parlando di vestiti, si vuole sempre vincere. Inoltre, nessuno vorrà restare senza abiti di fronte all’altro.  
  • Stabilite subito il limite: ricordate che un gioco deve essere divertente e quindi né imbarazzante né inappropriato. Ecco perché è sempre meglio decidere prima di iniziare a giocare quale sia il limite fino al quale ci si può spingere e che non si può superare. In particolare, stabilite se si potrà arrivare al nudo integrale o se, invece, è meglio fermarsi alla biancheria intima. 
  • Chi fa il giocatore e chi il dealer: questo è un punto essenziale per diversi motivi. Il primo è che il giocatore è colui che stabilisce il valore della scommessa. In pratica, può decidere di puntare uno, due o più indumenti e se vince, sarà il banco a dover pagare la puntata togliendosi i suoi vestiti. Inoltre, bisogna anche stabilire se il dealer deve seguire le regole ferree che troverete anche nei casino online, tra cui ad esempio, quella del 17. Questa, infatti, stabilisce che il dealer deve obbligatoriamente fermarsi quando ha un punteggio pari a 17, anche se inferiore a quello del giocatore. La stessa norma, poi, stabilisce anche che con un punteggio inferiore al 17, questo deve obbligatoriamente chiedere un’altra carta. A dir la verità, però, visto che il gioco non mette in palio soldi ma solo divertimento e adrenalina, potreste comunque fare a meno di queste regole e giocare come volete. 

La Modalità Online

In giro, poi, troverete anche la versione di strip blackjack simile ai video poker. In pratica, è una sorta di gioco interattivo dove il dealer sarà interpretato da una bella ragazza o un da un uomo muscoloso e il vostro obiettivo sarà quello di vincere quante più mani è possibile per spogliarlo completamente. Anche se in questo potrebbero non servire soldi per giocare, ricordate che si tratta sempre di dispositivi riservati solo ai maggiorenni e quindi se non avete 18 anni è meglio starne alla larga. 

Conclusione 

Se vuoi conoscere altre curiosità sul mondo dei giochi da casinò in tutte le sue varianti, proprio come lo strip blackjack, allora vi consigliamo di continuare a seguire il nostro blog aggiornato. Troverete info sempre affidabili e aggiornate su tutto ciò che riguarda il settore del gambling, come guide sui giochi, ad esempio il baccarat, ma anche tanti consigli e strategie. 

In questo modo, sarete dei giocatori sempre informati e preparati ad ogni sfida al tavolo verde. E infine, si tratta del sistema migliore per aumentare le proprie possibilità di vittoria.