Casinó

Le superstizioni più popolari del casinò

Ti consideri una persona superstiziosa?

Alcuni si dichiarano agnostici sono questo punto di vista. Tuttavia, per quanto tu non creda a queste cose c’è sempre una voce nella tua testa che ti suggerisce che sarebbe meglio non toccare quel gatto nero o che sarebbe meglio attraversare la strada piuttosto di passare sotto ad una scala. Le superstizioni sono antiche quanto la storia dell’uomo e l’avvento dei giochi da tavolo del casinò non ha fatto altro che accentuare ancora di più questi atteggiamenti e abitudini.

Alcune superstizioni sono molto comuni e portano a comportamenti che probabilmente avrai già notato in moltissimi film o serie televisive. Al giorno d’oggi sono ancora moltissimi i professionisti estremamente superstiziosi. Questo perché i migliori giochi di casinò sono basati sulla fortuna. Non ci sono strategie specifiche per giocare alla roulette per esempio. Per i casinò online, tutto si basa sull’algoritmo della macchina che crea numeri casuali nello slot o mischia le carte nei giochi da tavolo. È ovvio che un ambiente così focalizzato sul caso rafforzi la credenza in simboli, amuleti o in certi atteggiamenti che possano in qualche modo attirare la fortuna necessaria a centrare il numero giusto.

Soffiare suoi dadi

Forse la credenza più famosa del mondo. Ti sfidiamo ad andare in ogni casinò e non trovare almeno una persona che non lo faccia. Le origini di questa azione non sono molto chiare. Si dice che provenga dall’antichità, quando furono creati i primi dadi. Normalmente, prima di lanciarli, i giocatori soffiavano su di loro semplicemente per pulirli. Questa sembra essere una teoria più che logica, come la sua variazione che porta i giocatori a strofinare i propri dadi, sempre per lo stesso motivo. La cosa positiva di NetBet è che non ci sono dadi sporchi di cui preoccuparsi!

Sfortunato in amore, fortunato nel gioco

Non c’è momento migliore per andare in un casinò a giocarti i tuoi risparmi di quando hai finito una relazione con la tua ragazza o ragazzo, giusto? In realtà, no! Nonostante sia una delle frasi più celebri nei casinò del mondo, questo potrebbe essere uno dei peggiori consigli che ti potrebbero dare. Come ben saprai lasciarsi porta con se tristezza e malinconia, stati d’animo tutt’altro che utili quando si parla di casinò. Se non vuoi perdere più del dovuto per colpa di qualche decisione stupide prese pensando a quell’altra/o, assicurati di essere uscito dal tunnel prima di cimentarti nell’impresa.

Toccare ferro o legno

Dai qualche tocco al tavolo con le nocche prima di piazzare le una scommessa o prima di ricevere le tue due carte di Blackjack. Com’è che porte, sedie e altre cose di ferro o legno ricevono d’improvviso così tanta attenzione da così tanti giocatori? L’origine di questo mito risale all’antica credenza secondo cui gli alberi abbiano uno spirito e che questo protegga dalla sfortuna una volta toccata la loro corteccia. Per quanto riguarda il toccare ferro o i famosi ferri di cavallo, non abbiamo trovato una ragione particolare del perchè questi oggetti o azioni portino fortuna. Tuttavia, già che ci sei tocca pure ferro che comunque non fa male!

E a proposito dei tavoli da gioco, persino la temperatura della sala potrebbe essere considerata un fattore determinante nell’avvicinare o allontanare la fortuna. Se il tavolo è caldo, questo signifca che sei in procinto di portare a casa una vincita. Se è freddo, allora faresti meglio ad allontanarti e sederti a qualche altro tavolo. Per qualche ragione, questa convinzione si è diffusa nelle sale da gioco dei casinò di tutto il mondo ed è per questo che non è raro vedere alcuni giocatori appoggiare le mani sul velcro prima di giocare, come se fosse la prima volta che accarezzino un tavolo in vita loro!

I simboli della fortuna

I simboli della fortuna fanno parte della nostra vita quotidiana. Collane, bracciali, portachiavi, animali imbalsamati e persino tatuaggi, sono solo alcuni di essi. Ovviamente, tutti questi simboli variano da paese e cultura, anche se la loro necessità è più o meno omogena dovunque tu vada.

Quale di tutte queste superstizioni è la tua preferita?