Casinó

Quick Games: Vinci La Gallina Deluxe

In questo articolo di approfondimento andremo alla scoperta di uno dei Quick Games più interessanti che si possono trovare su NetBet, ovvero Vinci la Gallina Deluxe.

Il gioco è un’evoluzione del primo episodio “Vinci la Gallina” e bisogna dire che ci sono delle funzionalità davvero molto interessanti. Nei vari paragrafi che seguiranno vedremo tutto nel dettaglio e scopriremo in maniera diretta quali sono i principali punti di forza, come si gioca, i possibili premi e anche qualche utile strategia. Premettiamo, però, che non ci sarà alcun sistema magico per vincere sempre. In compenso, però, grazie a questi suggerimenti potrete aumentare le vostre chance di vittoria.

Iniziamo subito il nostro percorso alla scoperta del gioco Vinci la Gallina Deluxe.

Simboli e premi del Gioco Vinci la Gallina Deluxe

Così come nella versione precedente, anche qui abbiamo tre simboli che possiamo definire semplici e cioè: la campana, il ferro di cavallo e la stella. Quest’ultimo è quello che permette di ottenere le vincite maggiori. C’è poi un’altra differenza fondamentale rispetto al primo gioco, ovvero che questa volta ci sono anche simboli multipli. Giusto per fare un esempio, potrebbe apparire un’icona con ben tre ferri di cavallo insieme e questo, quindi, vi farà andare avanti di tre passi in un solo momento conquistando, ovviamente, tutti i premi relativi.

A seguire, poi, troviamo altre due icone che, però, hanno delle funzioni speciali: il Lupo e la Gallina. Il primo azzera tutti gli avanzamenti delle tre colonne e vi farà perdere il montepremi. La Gallina, invece, velocizza gli avanzamenti tutte e tre le colonne. Se esce un solo simbolo, andrete avanti di due posizioni, mentre con due simboli della Gallina avanzate di quattro step. Infine, con tre galline che appaiono interamente sullo schermo, otterrete ben otto passi in avanti.

Attenzione, poi, ad un dettaglio fondamentale. Sia per i simboli positivi che per il Lupo, infatti, è necessario che l’icona si veda completamente. Non basta che ne appaia solo una parte per l’avanzamento. Stesso discorso per il Lupo che, inoltre, deve occupare tutti e tre i rulli.

Scopo del Gioco Vinci la Gallina Deluxe

Ora che abbiamo visto quali sono i simboli del gioco, cerchiamo di capire insieme come funziona. Per Vinci la Gallina Deluxe il meccanismo è molto semplice, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni passaggi.

Prima di tutto, vedrete tre colonne con una serie di step da conquistare. Man mano che escono i simboli corrispondenti della colonna, vincerete i premi indicati che, però, non andranno sul vostro conto gioco, ma bensì in un montepremi. Toccherà a voi, poi, decidere quando riscuotere questo montepremi e ricominciare la scalata visto che anche i gradini delle tre colonne torneranno al punto di partenza. Occhio, però al Lupo poiché quando esce completamente sullo schermo, vi farà perdere tutto, oltre ad azzerare gli avanzamenti.

Qualora riusciste ad arrivare in cima ad una o più colonne, sappiate che ogni volta che esce quel simbolo, vincerete un premio che finirà direttamente nel conto gioco. In particolare, nel caso del ferro di cavallo equivale a due volte e mezzo la puntata iniziale. Per la campana, invece, si tratta di dieci volte mentre per la stella, ben settantacinque volte la somma scommessa all’inizio.

Puntate e Spin Automatico

Ricordate che prima di iniziare a giocare su questo Quick Games, sarà necessario stabilire il valore della puntata. Si parte da un minimo di 10 centesimi di euro fino a 300 euro per ogni spin.

Ovviamente, però, non sarà possibile modificare l’importo della giocata fino a quando non avrete riscosso il montepremi o sarà uscito il lupo e lo avrà azzerato.  

Se non volete cliccare ogni volta sull’apposito tasto Spin situato in basso a destra, poi, è disponibile anche la funzione Gioco Automatico. Il primo passo per attivare questa funzione è stabilire il numero di giri che il gioco farà da solo.

L’altro passaggio importante, che però non è obbligatorio, riguarda il montepremi. Quando si usa la modalità Gioco Automatico, infatti, è sempre meglio stabilire il valore massimo del montepremi su cui preferisci fermarti. In questo modo, infatti, qualora dovesse arrivare a quella cifra, la funzione automatica si bloccherà e potrete decidere con calma se riprendere a giocare oppure ritirare il premio.

Strategie per Vinci la Gallina Deluxe

Come già anticipato all’inizio, non aspettatevi che da questa parte del nostro approfondimento possiate apprendere formule magiche o trucchi vari per vincere sempre. In questo Quick Game, così come negli altri disponibili su NetBet, vale sempre la fortuna.

C’è da dire, però, che alcuni consigli potrebbero tornarvi utili quantomeno per divertirvi un po’ di più.

Il primo, ad esempio, è giocare in modalità demo, almeno all’inizio. In questo modo, infatti, non avrete paura di perdere soldi e, soprattutto, conoscerete meglio il gioco. Potrete anche testare delle vostre strategie personali senza però avere ansie e stress vari.

A seguire, poi, è importante stabilire degli obiettivi. Come visto, infatti, in Vinci la Gallina Deluxe potrebbe uscire da un momento all’altro il Lupo che manderà in fumo tutti i vostri piani. Naturalmente, non è possibile prevedere quando accadrà questo o evitarlo. D’altro canto, però, se stabilirete un obiettivo di vincita prima di iniziare la partita diventerà tutto più semplice. Cosicché, anche nel caso in cui uscisse il Lupo proprio ad un passo dalla soglia, non dovrete rammaricarvi più di tanto perché il vostro è un piano a lungo termine.

Stesso discorso, poi, qualora riusciste a raggiungere la cifra ma vi viene voglia di continuare a sfidare la sorte. Se avete raggiunto il vostro obiettivo, non importa che l’uscita del Lupo sarebbe avvenuta a distanza di diversi giri. Potrete godervi il premio e continuare a giocare magari impostando un obiettivo superiore.