Casinó

World Series of Blackjack

Il World Series of Blackjack è un torneo televisivo di Blackjack creato e prodotto dalla reta via cavo GSN, Game Show Network. Per parteciparvi, i giocatori devono essere invitati direttamente dalla rete televisiva. Grazie all’introduzione di questo torneo in televisione, moltissime persone hanno cominciato ad appassionarsi a questo antico gioco di carte.

Durante il primo torneo, la GNS decise di invitare alcuni dei migliori professionisti del Balckjack nella speranza di fare più audience possbile. Infatti, vennero invitati giocatori del calibro di Stanford Wong e Kenneth Smith.

Il fascino del gioco di carte, unito alla maestria dei giocatori e ad un buon lavoro di camera, fruttò molto alla rete televisiva, che vide innalzare il numero degli ascolti in poco tempo, decretando un enorme successo per il torneo.

Per gli appassionati dei giochi online, siti come NetBet Casinò propongono ai giocatori una varietà di tornei dedicati al Blackjack. La chiave di questo successo virtuale sta nell’accessibilità di questi tornei, sia per chi è alle prime armi sia per chi è già più esperto.

Il World Series of Blackjack

Nella prima edizione la posta in gioco messa a disposizione dalla rete era di “soli” 300.000 dollari. Dato il grande successo di questa edizione, il programma televisivo ebbe la possibilità di alzare la posta a 500.000 dollari per la seconda edizione, fino ad arrivare a 1.000.000 di dollari nella terza edizione con un Jackpot di 500.000 dollari.

Lo studio nel quale il torneo si svolge è composto dal tavolo dei giocatori ed un pubblico di persone per mantenere l’atmosfera elettrica.

Nel primo turno, i 40 giocatori sono divisi in 8 tavoli da 5 giocatori ciascuno. I vincitori di ogni tavolo passano il turno e andranno a sfidarsi al tavolo finale, mentre i secondi classificati vengono messi in un gruppo chiamato “wild-card”. Per mantenere gli spettatori sintonizzati, la GSN ha introdotto nel tempo alcuni accogimenti e modifiche al programma e nello sviluppo del gioco.

Questo programma ha avuto sicuramente il merito di attirare moltissimi fan del gioco e non, offrendo un torneo di Blackjack avvincente, appassionante e davvero spettacolare.

I tornei di blackjack online

A parte il World Series of Blackjack ed altri tornei giocati “di persona”, è doveroso ricordare la grande quantità di tornei organizzati sul web da piattaforme come NetBet Casinò. Questi appuntamenti sono una fantastica occasione per sfidare altri giocatori, divertirsi, e in alcuni casi vincere grossi montepremi.

I tornei virtuali stanno diventando un modo sempre più popolare di giocare a Blackjack rispetto ai tornei organizzati nei casinò tradizionali. La ragione di questo è data dal fatto della comodità, in primo luogo, offrendo ai giocatori la possibilità di partecipare a questi tornei comodamente da casa. Inoltre, l’iscrizione a questi tornei online è davvero facile e veloce. Per finire, i siti come NetBet Casinò offrono ai propri giocatori un formulario di regole facili da comprendere ed una lista delle strategie più usate per i giocatori alle prime armi, con sessioni demo di prova per permettere ai meno esperti di testare le proprie abilità e familiarizzare con il gioco.

I tornei di blackjack organizzati a Las Vegas

Lo svolgimento di un torneo si differenza dallo svolgimento di una “normale” partita di Blackjack per quanto riguardi l’entità degli sfindanti. In una partita normale, il giocatore sfida direttamente il banco, mentre in un torneo il giocatore dovrà competere anche contro il resto dei giocatori.

Inoltre, dato che vi partecipano più persone, la posta in gioco è generalmente molto più alta rispetto al tradizionale modo di giocare. Più persone partecipano, più la quota generale d’ingesso si gonfia, più la posta in gioco sarà elevata.

Tra i vari tornei di Blackjack in giro per il mondo, quelli organizzati a Las Vegas sono sicuramente i più famosi, oltre che i più avvincenti. I tornei di Blackjack sono in voga tutto l’anno nella città americana, soprattutto nel Casinò Sahara, specializzato in questo gioco di carte. I partecipanti devono semplicemente pagare una tassa di iscrizione e ricevere una determinata quantità di chip da utilizzare per tutta la durata del torneo.

I cinque giocatori che hanno fatto la storia del blackjack

Senza nulla togliere ai tanti giocatori che hanno fatto la storia del Blackjack, ce ne sono cinque che per svariate ragioni meritano un riconoscimento speciale.

Ken Uston

Eccellente contatore di carte, gli venne precluso l’ingresso nei più noti casinò al mondo. Per oviere al problema quindi , cominciò a travestirsi e a camuffare il suo aspetto per continuare a giocare, vincendo ingenti somme di denaro.

Alice Walker

Nel 2007, fu la prima donna a vincere il World Series of Blackjack.

Edward Thorp

Un vero incubo per tutti i casinò del mondo. Professore di matematica e abile nel calcolo delle probabilità, riuscì a vincere al tavolo da gioco oltre cinque milioni di dollari. Il suo libro “Beat the Dealer”, pubblicato nel 1960, è ancora oggi di grande attualità e interesse.

Joanna Wlodawer

Conosciuta come Queen of Spades, fu un’altra eccelsa mente matematica nel gioco del Blackjack. Infatti fu una delle più veloci e abili contatrici di carte. Alla prima edizione del “Ultimate Blackjack Tour”, arrivò al tavolo finale duellando con i grandi nomi del Balckjack mondiale dell’epoca.

Eleanore Dumont

Chiamata “Madame Moustache”, Eleanore Dumont fu la prima donna ad essere considerata una vera e propria professionista nel gioco del Blackjack.

Se non hai mai giocato a questo gioco, NetBet ti offre moltissime promozioni con le quali ti potrai divertire senza spendere un soldo. Ti aspettiamo su NetBet!