Casinó

5 Segni che avete scelto un buon casinò

Al giorno d’oggi, il numero di casinò online presenti in rete è davvero incalcolabile. È per questo che nell’era moderna scegliere una casa gioco online sulla quale divertirsi potrebbe risultare un’esperienza scoraggiante. La verità è che siamo sempre molto propensi a farci attrarre dai vari annunci di promozioni stratosferiche o dai bonus di benvenuto sui social media o alla TV. Il problema è che poi, una volta arrivati sul sito, la domanda sorge spontanea appena prima di effettuare un deposito: il casinò è sicuro?

Per cercare di rispondere al quesito, vi abbiamo messo a disposizione una lista di accortezze che determinano il livello di qualità dei casinò.

Gioco Responsabile

L’avvento del Gioco Responsabile ha portato ad una relativa riduzione dei guadagni e delle pratiche di moltissimi casinò online. Al giorno d’oggi, i casinò sono costretti ad implementare determinate misure appropriate per arginare i casi di dipendenza da gioco.

Questo significa che i casinò devono assicurarsi che i loro giocatori possano ricevere aiuto e supporto ad un click di distanza sul sito. Tra le opzioni più comuni che il casinò deve mettere a disposizione c’è la funzionalità di auto-esclusione e quella dei limiti di deposito. La prima permette ai giocatori di negare a se stessi l’accesso al sito per un periodo di tempo determinato o indeterminato. La seconda invece permette ai giocatori di stabilire un limite sulla cifra e il numero massimo di depositi.

Il simbolo del Gioco Responsabile dovrebbe essere ben visibile sulla schermata principale, così come per il link alla politica responsabile del gioco d’azzardo del sito.

Funzione Mobile

Prima di effettuare un deposito su un casinò online, assicuratevi che il sito possa essere giocato anche da cellulare. Anche se la maggior parte delle marche sono ormai mobile-friendly, alcune di esse offrono un’esperienza diversa a seconda che si giochi da desktop o da telefono.

Il miglior modo per verificare se la versione desktop e quella mobile siano uguali è quello di scaricarsi prima l’applicazione del casinò sul proprio telefono. Il solo fatto che ci sia un’app del sito è già un buon segnale. Nel caso non sia così, accedete direttamente al casinò dal browser del vostro smartphone.

Una volta provati diversi giochi in modalità demo e controllato che le promozioni funzionino sia da desktop che da mobile, potrete decidere o meno di affidarvi al suddetto casinò.

Gamma di giochi

Oltre alle promozioni, i migliori casinò online offrono ai propri giocatori una vasta gamma di giochi messi a disposizione dai migliori fornitori. Il fatto che il sito presenti una lunga lista di giochi disponibili è già una buona indicazione che il sito sia affidabile.

Importante la sezione dedicata ai “Nuovi Giochi“, che vi fa intuire quanto il casinò si preoccupi di aggiornare il propio sito. Anche i fornitori sono importanti nella valutazione del prestigio di un casinò. Il sito dovrebbe presentare una sezione nella quale troverete tutti i giochi classificati per fornitore.

Servizio Clienti

Normalmente i migliori casinò presentano una sezione FAQ da visitare. Qui troverete le risposte alle domande più frequenti poste dai giocatori del casinò. Tuttavia, se non trovate quello che state cercando, il sito dovrebbe mettervi a disposizone diversi metodi di contatto con il proprio Servizio Clienti. Più comunemente ci dovrebbe essere un indirizzo e-mail e magari anche qualche indicazione sui tempi di risposta.

Oltre a questo, alcuni casinò offrono una funzione di chat dal vivo con la quale è possibile mettersi in contatto con il casinò in tempo reale. Questo significa che potrete parlare con qualcuno in pochi secondi. Alcuni dei casinò più moderni hanno persino aggiunto WhatsApp alla loro lista di opzioni. Assicuratevi di dare un’occhiata anche alla disponibilità del servizio clienti. I siti più famosi normalmente offrono un’assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Metodi di pagamento

A volte i giocatori preferiscono utilizzare carte di credito come opzione di pagamento, ecco perché è sempre consigliato che i siti offrano altri metodi. Tra i più famosi metodi di pagamento alternativi ricordiamo: PayPal, Skrill, Neteller, ecoPayz e Paysafecard.

Per finire, alcuni casinò permettono ora ai giocatori di depositare utilizzando il credito del telefono cellulare. Questo significa che se un giocatore possiede del credito sul telefono, può decidere di depositare parte di esso sul suo casinò.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata su www.slotjava.itwww.nuovicasino.it