Casinó

Punto Banco – Gioco e consigli

Avete mai sentito parlare di Punto Banco? Se non avete mai giocato a questa fantastica forma di divertimento, troverete questo articolo interessante. Cercheremo in poche righe di spiegare come funziona questo gioco e alcuni consigli chiave per vincere a Punto Banco.

Lo scopo di Punto Banco è quello di scommettere su chi tra il giocatore e il banco abbia la mano migliore. La persona che si avvicina di più al 9, tra il giocatore (punto) e il banco (banco), vince la mano.

Le figure, jack, regine e re, non valgono nulla, gli assi valgono uno e le altre carte possiedono i loro valori. Il valore di una mano si ottiene sommando il valore delle carte. Se il totale dovesse superare il Dieci, si dovrà sottrarre dieci alla somma.

Ad esempio, se il giocatore pesca un 7 e un 8, il risultato viene trattato come cinque (7+8=15 = 5).

Per scommettere, i giocatori devono piazzare i propri gettoni sulle caselle disegnate sul tavolo immediatamente di fronte a loro. Le caselle sono punto, banco o egalité (pareggio). Una volta che tutte le scommesse sono state piazzate, le carte vengono distribuite.

Eccovi alcuni consigli su come massimizzare le vostre vincite.

Scommettere Strategicamente

È sempre necessario considerare le probabilità della vostra mano, e soprattutto dove piazzare la vostra scommessa. Una cosa da tenere a mente è che le probabilità di Punto Banco sono uguali sia per il punto che per il banco. A differenza invece del pareggio che ben presto vi renderete conto non possiede le stesse probabilità. Ricordatevi che il vostro unico scopo dovrebbe essere quello di massimizzare le vostre possibilità, ed è per questo che optare per una vittoria è sempre la scelta migliore.

Comprendere l’andamento

Lo sapevate che Punto Banco può ospitare fino a 12 giocatori? Più giocatori ci sono, più alte sono le possibilità di vincere. Tuttavia, questo non è sempre così, soprattutto se non si ha una chiara idea su come padroneggiare le varie strategie di gioco. Per trarre il maggior vantaggio da Punto Banco bisogna innanzitutto capire le mosse degli avversari. Comprendere l’andamento del gioco, vi permetterà di carpire facilmente la strategia del vostro avversario. La semplice osservazione e l’esame delle prestazioni del vostro avversario rivelerà facilmente l’andamento della partita.

Nessuna mano vincente o perdente

Il risultato del Punto Banco non è predeterminato. In altre parole, non c’è una mano considerata vincente o perdente. E anche se la casa può sempre avere un vantaggio, l’idea alla base di questo gioco è quella di creare suspense e di eliminare l’alta prevedibilità dell’uscita di alcune combinazioni. Dopo tutto è proprio la suspense che cerchiamo in un gioco. Tenendo conto di questo, dovrete assicurarvi di effettuare le vostre mosse con giudizio. Pur essendo un gioco di fortuna, il Punto Banco, come poker e blackjack, richiede una certa dose di freddezza mentale.

Alta percentuale di Ritorno al Giocatore

Per qualunque gioco della lista, la commissione del casinò è sempre un fattore importante da considerare. L’idea è quella di scegliere giochi che hanno una commissione di casinò più piccola, ossia una percentuale di ritorno al giocatore più elevata. Anche nel Punto Banco, questi giochi tendono ad aumentare le vostre possibilità di ottenere vittorie più alte, specialmente quando si scommette sul banco. Si tratta solo di ridurre il vantaggio della casa e di aumentare le possibilità di vincita.

Bonus disponibili

Anche qui, qualunque sia il vostro gioco preferito, i bonus sono sempre un vantaggio. Nel caso di Punto Banco, i bonus possono essere utilizzati per migliorare la vostra esperienza di gioco. Questo funziona ancora meglio nel caso voi siate dei principianti. Sul nostro sito, troverete una serie di promozioni che vi aiuteranno nella scalata al montepremi!