Casinó

Carte Pokemon: Cosa Sono e il Loro Valore

carte pokemon

I Pokémon hanno rappresentato un momento importante nella vita di tanti uomini e donne che, sin da bambini, seguiva le avventure ei cartoni animati di questi piccoli animaletti con poteri fantastici. Poi sono nati diversi giochi. Ad esempio dei videogame, dei giochi, simili ai video poker e ma anche le carte Pokemon. In pratica, si collezionavano le varie carte che rappresentavano i Pokemon e, ognuna di esse, aveva delle caratteristiche particolari che servivano per battere gli avversari. 

In questo gioco, infatti, si era soliti combattere contro degli avversari, proprio come se si fosse all’interno di un cartone. Alcune carte, poi, erano decisamente più rare rispetto ad altre e tutti i giocatori facevano il possibile per ottenerle sia per avere un deck (ovvero un mazzo di carte) più forte sia per una questione di prestigio. Le carte rare, infatti, avevano anche un certo valore che, col passare del tempo, è aumentato sempre di più. Vediamo, ad esempio, quali sono le carte più importanti e con il valore maggiore. 

Carte Pokemon: Quale Vale di Più?

Charizard

Il Pokemon di fuoco è sempre stato uno dei più popolari tra gli appassionati di questo mondo ed è per questo che tutti vogliono averlo nel proprio deck. Se poi ci aggiungiamo che parliamo della prima stampa, il suo valore cresce davvero tanto. Basta pensare, ad esempio, che il suo valore, se in ottime condizioni e se si tratta di una prima edizione, può arrivare anche a 1.000 euro. 

Prima di passare alla prossima carta, però, vogliamo darvi un piccolo consiglio. Quando parliamo di prima edizione, significa che quella carta fa parte della stampa e troverete il numero di riferimento su di essa. Questo, insieme alle condizioni della carta, sono punti essenziali da verificare. 

Charizard Neo Destiny 

Se la carta semplice di Charizard ha un grande valore, immaginate quanto possa vale la versione Neo Destiny del Pokemon di fuoco. Si tratta, infatti, di una versione speciale di alcune carte, tra cui proprio il drago, e inoltre non ne son mai state stampate tantissime. Il nome della carta è precisamente Shining Charizard e il suo valore può arrivare a 1.200 euro. Andate a cercare tra le vostre carte conservate nel cassetto da anni. Non sarà come vincere un jackpot in un casino online, ma si tratta comunque di una somma interessante. 

Master’s Key

Questa carta, che ovviamente non rappresenta un Pokemon, ma bensì un oggetto, è davvero rara e ha un valore davvero enorme per due motivi in particolari. Il primo è che, da quanto sembra, in giro ci sono solo trentaquattro esemplari di questa carta che è stata distribuita per la prima e unica volta durante un torneo svoltosi in Giappone nel 2010. Inoltre, ha una grande forza durante le partite e quindi tutti i giocatori ambiscono ad averne una. Il suo costo, però, quando la si riesce a trovare e a convincere il proprietario a venderla, è davvero alto. Si parla di oltre 10.000 dollari americani. 

Victory Orb

Altra carta davvero molto rara che è in possesso, a meno che non l‘abbiano venduta, solo ai primi tre classificati nelle varie categorie della Battle Road Summer, Parliamo di un torneo svoltosi nel 2003  in Giappone. Ci fu una nuova ristampa nel 2004 e nel 2005 si ebbe una carta simile ma con art work diverso. In generale, sembra che si siano poco più di 300 copie stampate. È una carta addestramento e il suo valore è davvero alto. C’è qualcuno, infatti, disposto a pagare anche più di 22.000 dollari. 

Kangaskhan Parent&Child Tournament

Questa rientra sicuramente tra le carte Pokemon più rare ed interessanti visto che questa versione, è stata distribuita nel 1998 nel corso del torneo Parent/Child Mega Battle. E non è un caso che sia stato scelto proprio questo Pokemon, visto che porta in grembo suo figlio. È impossibile dire al momento quante ve ne siano ma sicuramente se ne doveste vedere una, sappiate che si tratta di una vera rarità. Se riuscite a prenderla, sarà una vittoria davvero interessante, quasi come quando siete soliti scommettere e indovinate tutti i pronostici. In giro potreste trovarla tranquillamente a circa 40 mila dollari americani. 

No.1 Trainer

La carta di cui vi parleremo in questo paragrafo è davvero rarissima, almeno per quanto riguarda la prima stampa. Dovete sapere, infatti, che era destinata ai vincitori di un torneo in Giappone e fu data come premio nel 1999. Negli anni successivi, poi, ci furono altre ristampe e premi, ma capirete da soli che le primissime carte sono le più speciali, oltre ad essere praticamente introvabili. Sembra che in circolazione ve ne siano solo sette esemplari e non si sa neanche dove siano. Nel 2020 c’è stata un’asta online per aggiudicarsi questa carta su cui è rappresentato Mewtwo. È arrivata a circa 90 mila dollari americani. E, sicuramente, più si andrà avanti nel tempo, più alto sarà il suo valore. 

Pokemon Illustrator

Parliamo, probabilmente, della più importante tra le carte Pokemon. Per molti, infatti, è considerata praticamente come il Santo Graal delle carte. Il suo valore incredibile dipende dal fatto che in circolazione ve ne sono davvero pochissime. La carta Pokemon, infatti, è stata data come premio in un concorso per illustratori. Poi, non ci sono state più ristampe e questo vuol dire che parliamo di carte davvero più uniche che rare. Il suo prezzo sul mercato è praticamente inestimabile, ma sembra che un collezionista italiano sia riuscito a conquistarla al prezzo di 900 mila euro. In realtà, per essere più precisi, ha scambiato una serie di carte, ovvero 12, che insieme raggiungevano questo valore davvero incredibile.