Casinó

I cinque motivi per tirare la leva

Slot machine, fruit machine, banditi con un solo braccio. Stiamo ovviamente parlando delle icone più riconosciute dei casinò tradizionali, nonchè uno dei giochi più popolari al mondo.

Conosciute per i loro simboli classici – la coppia di ciliegie, i 7 fortunati, e quel rumore familiare che si sente all’abbassare la leva. I rulli girano, i simboli si intrecciano e le vincite precipitano nella bacinella dei soldi sottostante, attirando l’attenzione e l’invidia di occhi indiscreti.

La prima slot machine fu creata nel 1891 a Brooklyn. Basata sul gioco del poker, i rulli contenevano 50 carte da gioco con dei “payout” a base di sigari e drink da bar. Oggi, la slot machine è la miglior fonte di guadagno dei casinò tradizionali, e costituisce il 70% degli introiti delle case da gioco americani.

In alcuni casi però, la slot machine è considerata un gioco troppo macchinoso, noioso o persino truccato, dai professionisti del gioco d’azzardo.

Noi di NetBet non siamo d’accordo con questa opinione e vi spieghiamo il perchè. Ecco a voi le 5 ragioni per giocare alle slot machine online.

La semplicità del gioco

Una delle migliori proprietà delle slot è che, a differenza dei giochi di carte, non richiedono nessuna abilità particolare, come nessuna esperienza da parte dei giocatori. Questo significa che vi potrete concentrare solo su “tirare la leva e vincere”. Ovviamente ogni slot machine presenta caratterisitche di gioco diverse, ed è sempre opportuno controllare la tabella dei pagamenti per familiarizzare con le icone e capire i simboli sui quali puntare.

Giocare a costo zero

Molti giochi dei casinò online presentano la modalità Demo, con la quale i giocatori potranno giocare alle proprie slot preferite, testandone le caratteristiche e familiarizzando con le combinazioni, senza dever sborsare un quattrino.

L’effetto terapeutico

Contrariamente alla credenza popolare, giocare ai giochi da tavolo, dadi o slot online può generare un effetto positivo sul benessere dei giocatori. Gli studi hanno dimostrato che il gioco può ridurre la tensione nervosa, migliorare la concentrazione e rinvigorire la memoria!

I Bonus infiniti

L’enorme quantità di bonus presenti nella maggior parte delle slot machine in circolazione, sono una manna per i giocatori, quando parliamo di strategie per aumentare i propri guadagni. A parte i classici bonus rappresentati dai simboli Wild, Free Spins, Bonus Gioco e Round gratis, su NetBet Casinò troverete una serie di promozioni regolarmente aggiornate che offrono numerosi bonus extra e montepremi!

Le tematiche per tutti i gusti

Uno dei fattori che ha sicuramente influenzato, ora più che mai, la popolarità spropositata delle slot machine è la stragrande varietà dei temi di questi giochi. A differenza degli altri giochi da casinò infatti, ogni slot machine presenta una sua propria ambientazione di gioco, come per i flipper.

Al giorno d’oggi le tematiche sono davvero tante per soddisfare le passioni delle migliaia di giocatori online, e variano dallo sport alla cucina, dalla storia agli animali, dando la possibilità al giocatore di entrare in un mondo a sua scelta e di rimanerci per tutto l’arco della partita.

Se siete alla ricerca della slot perfetta, c’è solo un sito dove potrete trovarla: NetBet Casinò. La vasta gamma di giochi proposti, uniti ai bonus di benveuto che riceverete al momento dell’iscrizione, vi concederanno un’entrata trionfale nell’affascinante mondo dei casinò, offrendovi un’esperienza di gioco appagante e completa.

Cosa aspettate? Tirate la leva e buona fortuna!

Scritto da Andrea Gorio