Casinó

Giocare in coppia fa bene al cuore e alle vincite!

Per qualche ragione, il gambling è tradizionalmente contemplato come un’esperienza da fare in solitaria. Un singolo giocatore che affronta il banco, affidandosi solo alle sue capacità per battere quelle della casa gioco. Personaggi come James Bond, Steve McQueen in “Cincinnati Kid” o Clark Griswold in “Vegas Vacation”, sono solo alcuni degli attori che hanno contribuito a questa continuazione dello stereotipo dell’unico vincitore.

Un secondo sguardo più accorto però ci mostra che i tavoli di dadi, blackjack e poker sono spesso circondati da coppie di fidanzati che si fanno forza l’uno con l’altra per portarsi a casa il malloppo, uniti dalla propria passione per il gioco.

Condividere le gioie e i dolori del gambling con la persona amata rende il gioco sicuramente molto più eccitante. Le vittorie sono molto più entusiasmenti con qualcuno vicino con cui festeggiare, mentre le perdite non fanno così male quando si ha qualcuno che ti consola.

Fidatevi, il gambling può essere un ottimo modo per costruire o persino per iniziare una relazione!

Giocare in coppia fa bene alla relazione

A quanto pare è scientificamente provato che il gioco è una parte fondamentale nella crescità di una relazione.

Arthur Aron, professore di psicologia all’Università di New York, e il suo team hanno condotto uno studio poliedrico sulla teoria del “gioco nella coppia”. Lo studio, pubblicato nel 2000, è stato supportato da un esprimento che prevedeva l’esposizione di 3 gruppi di coppie a differenti attività e l’impatto di queste attività sulle loro relazioni. Al primo gruppo vennero proposte una serie di “giochi, attività ed esperienze nuove” da provare per un lasso di tempo determinato; il secondo invece venne sottoposto ad un periodo nel quale erano previste solo “attività banali e comuni”, mentre le coppie del terzo gruppo erano libere di gestirsi le loro attività autonomamente. Secondo lo studio, la “qualità della relazione” delle coppie del primo gruppo ha avuto un innalzamento sostanziale dall’inizio dell’esperimento, superando quella delle coppie senza restrizioni e surclassando quella delle coppie senza novità.

Il gambling, con le centinaia di giochi disponibili e la ben conosciuta adrenalina rilasciata dalle vincite, si qualifica certamente come un’ottima attività nuova e stimolante con tutti i requisiti per dare vigore alla fiamma della vostra relazione.

Per citare una frase presa dallo studio del professor Aron: “le coppie che giocano insieme si sentono più vicine, provano emozioni più positive e, di conseguenza, sono più felici e desiderose di passare più tempo insieme”.

Aiutarsi a migliorare

Un altro motivo per il quale il gioco di coppia è consigliato è quello dato dalla possibilità di aiutarsi a consigliarsi a vicenda per accrescere le proprie abilità. Un ottimo esempio di questo è la coppia di pokeristi argentini Maria Lampropulos e Ivan Luca.

Entrambi i giocatori non erano di certo troppo conosciuti nel mondo del gambling prima di conoscersi, ma dopo essersi uniti qualche anno fa Lampropulos e Luca hanno letteralmente assaltato il circuito dei tornei dal vivo.

Dopo la vittoria di Luca all’Eureka Poker Tour Rozvadov Main Event nel 2016, dove per altro sconfisse la moglie al tavolo finale, Lampropulos ha continuato a migliorare sotto la guida dal marito. E fu così che solo un anno dopo, la proverbiale fiaccola passò dal maestro allo studente, con il primo posto conquistato da Maria al Main Event del PartyPoker Millions 2017, per una vittoria di 1,000,000 di dollari, e un altro primo posto al Main Event del PokerStars Caribbean Adventure (PCA) nel gennaio del 2018. Attualemente i due sono considerati fra i giocatori più abili d’Argentina, lui al primo posto nel ranking e lei terza.

Lampropulos ha sempre accreditato la sua relazione con Luca come una delle principali ragioni del suo successo, avendo trovato nel marito un partner fidato per allenarsi e con il quale consigliarsi. La presenza di una persona fidata al tavolo è sicuramente un incentivo in più per divertirsi e capire i propri sbagli!

Conclusione

La vita di un gambler non è certamente per tutti, ma quando due persone condividono la stessa passione per i giochi da tavolo, il poker e le slot, i casinò possono fornire l’ambientazione perfetta per un appuntamento!

Scommetti su NetBet Casinò

Scritto da Andrea Gorio