Scommesse

Coppa Italia, gli incontri di sabato e domenica

Spazio agli ottavi di finale di Coppa Italia che, a una decina di giorni dalla ripresa del campionato, riempiono il gap nel palinsesto calcistico italiano. Gli incontri, da giocarsi a cavallo tra sabato e lunedì decideranno, con la formula dello scontro diretto, chi potrà passare ai quarti di finale in programma per il 30 gennaio.

I sorteggi hanno previsto la trasferta di Juventus e Milan, mentre Inter e Napoli se la vedranno tra le mura domestiche. Vediamo tutti i match in ballo tra sabato e domanica.

Sabato 12 Gennaio

Lazio – Novara

LAZIO Vincente: 1.19

NOVARA Vincente: 11.25

Pareggio: 6.80

Pronostico: OVER 2,5

Match apparentemente facile per gli uomini di Inzaghi che però non devono sottovalutare un paio di fattori che potrebbero giocare loro un brutto tiro. Il primo è sicuramente l’imprevidibilità dei match di Coppa Italia che normalmente riservano sempre qualche sopresa prima dei quarti. Secondo, i biancocelesti stanno avendo a che fare con una condizione fisica non proprio delle migliori, come spiegano i risultati appena sufficenti delle ultime partite di campionato.

Dall’altro c’è un Novara comunque sfavoritissimo al passaggio del turno. La decima posizione nel campionato di Serie C non da le conferme che servirebbero per affrontare un match di questo calibro. Per accedere agli ottavi il Novara è stato costretto a bettere il Pisa nel quarto turno, finita sul 3-2 in casa. Quattro degli ultimi sette incontri disputati dal Novara sono terminati con il segno Over 2.5.

Sampdoria – Milan

SAMPDORIA: 2.70

MILAN: 2.45

Pareggio: 3.30

Pronostico: ENTRAMBE SEGNANO

Forse il match più avvincente dell’intero weekend. La Sampdoria non è di certo una squadra imbattibile. Quello che fa paura è Quagliarella, 35 anni e terzo nella classifica cannionieri di Serie A. Solo due sconfitte fin ora in casa contro Inter e Torino, ma anche una vittoria importante contro il Napoli. Settimi in classifica a 29 punti. Hanno accesso ai quarti superando la SPAL per 2-1.

Milan intenzionato ad arrivare in fondo alla Coppa Italia dopo l’addio all’Europa League. La sconfitta potrebbe influire sul morale del match di Supercoppa contro la Juve settiman prossima. I rossoneri però hanno partecipato a 2 delle ultime 3 finali di Coppa Italia, senza mai vincere. I punti collezionati nelle ultime 5 partite sono solo 5, una vittoria contro la Spal, due pareggi e due sconfitte.

Bologna – Juventus

BOLOGNA: 8.25

JUVENTUS: 1.33

Pareggio: 4.95

Pronostico: OVER 2,5

Bologna raggiunge i quarti dopo aver eliminato Padova e Crotone. In campionato la squadra di Inzaghi lotta per non retrocedere. La vittoria manca in casa rossoblu dal 30 settembre. Santander fuori dai giochi a causa di un disturbo muscolare. L’ultimo incontro con la Juventus risale al 2011, finito sul 2-1 per la Madama.

Juventus da record questa stagione alla ricerca della quinta Coppa Italia vinta consecutivamente. Attenzione al turnover difficile per Allegri, con la Supercoppa italiana a frapporsi tra domani e gli incontri di campionato del weekend prossimo. Certe le esclusioni di Ronaldo e Dybala dal primo minuto in favore di Bernardeschi e Doulgas Costa. In campionato, i bianconeri non hanno rivali sotto nessun punto di vista: primi in punti, gol fatti e subiti.

Domenica 13 Gennaio

Torino – Fiorentina

TORINO: 2.35

FIORENTINA: 2.90

Pareggio: 3.25

Pronostico: UNDER 2,5

Torino in ottima forma questa staione sotto la guida di mister Mazzarri. Per raggiungere gli ottavi i granata hanno eliminato Cosenza e Sudtirol. In campionato, nona posizione a tre punti dalla Roma sesta. Nelle ultime quattro gare due pareggi, tra i quali l’ulitmo contro la Lazio, una sconfitta contro la Juventus, e una vittoria contro l’Empoli. Una delle miglior difese di campionato. Quattro degli ultimi cinque incontri disputati dal Torino sono terminati con il segno Under 2.5

Fiorentina allo stesso livello in classifica a solo un punto dal Toro. Ottima difesa anche per la squadra Pioli. L’ultima gara è finita in un pareggio contro il Genoa, mentre nella gara precedente la sconfitta è arrivata per mano del Parma. In casa del Torino, quattro degli ultimi 5 incontri sono terminati con il sengno Under 2.5, come per le tre ultime partite dei Viola in campionato.

Inter – Benevento

INTER: 1.20

BENEVENTO: 11.00

Pareggio: 6.65

Pronostico: 1 + Over 2,5

Inter di fronte ad una gara facile sulla carta. In campionato gli uomini di Spalletti arrivano da 10 punti in 4 partite, subendo solo una rete. Tra le vittorie c’è anche quella importante contro il Napoli che ha accorciato il vantaggio dei partenopei a 5 punti. Dopo l’elimnazione dalla Champions e la Juventus destinata a dominare la Serie A, la Coppa Italia è un traguardo concreto per i neroazzurri. Spazio ad un massiccio turnover.

Benevento sesto in classifica in Serie B dopo il buon momento delle ultime 9 partite: solo due sconfitte rimediate. Cittadella superato nel quarto turno per poter accedere alla partita di domani. Si affideranno al bomber Coda ed al talento di Roberto Insigne, ed in generale la formazione sarà quella titolare.

Napoli – Sassuolo

NAPOLI: 1.35

SASSUOLO: 6.85

Pareggio: 4.80

Pronostico: GOAL SI

Napoli in una situazione simile a quella neroazzurra dopo l’uscita dalla Champions League. Nel match d’andata di Serie A, i partenopei avevano vinto per 2-0 tra le mura del San Paolo. Più in generale, il Napoli in casa è ancora imbattutto, avendo trovato 3 pareggi e 10 vittorie, con 6 GOL SI. Contro il Sassuolo i match ammontano a 4 vittorie e 2 pareggi, senza nessuna sconfitta.

Ottimo campionato anche per il Sassuolo, uno dei migliori attacchi della Serie A. La squadra di De Zerbi, dopo aver superato il Catania nello scorso turno di Coppa, cercherà di cancellare il periodo non proprio positivo con 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 gare di campionato contro Torino, Roma e Atalanta. 5 GOAL SI registrati nelle ultime 10 gare.