Casinó

Ancora scettici sui casinò online?

Giocare online è una delle forme di intrattenimento più popolari al giorno d’oggi, con milioni di giocatori in tutto il mondo connessi quotidianamente ai propri casinò online preferiti.

Dagli anni 90’, da quando i giochi da casinò hanno debuttato sulle piattaforme web di tutto il mondo, i casinò online sono diventati uno dei business più profiqui di sempre. Solo nel 2016 infatti, le case da gioco sul web di tutto il mondo hanno generato una quantità di soldi pari a 91 miliardi di dollari – una cifra che continua a salire, dato il numero sempre maggiore di fan del gioco d’azzardo e i progressi nel campo della grafica e delle funzionalità di questi giochi.

Date le cifre esorbitanti, non c’è da stupirsi che i casinò online attirino anche delle critiche, con speculazioni sulla trasparenza e l’affidabilità delle case da gioco virtuali.

Anche se i casinò online più seguiti, in prima linea NetBet Casinò, mettono sempre al centro la massima sicurezza e chiarezza per i propri clienti, c’è ancora una parte di persone che crede che questi siti siano solo una trappola mangia soldi, “che ci sia sotto qualcosa”.

Le ragioni di questo scetticismo sono parecchie, anche se in realtà tutte senza fondamento. Ecco a voi alcuni dei “miti” con più seguito ancora in circolazione.

I casinò online sono truccati

Quando parliamo di siti di casinò, gli scettici ripetono spesso la classica frase utilizzata ai tempi d’oro dei casinò tradizionali: “il banco vince sempre”. Secondo questo mito, il casinò truccherebbe i suoi giochi così da non permettere ai giocatori di creare dei profitti. Questa credenza non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Invece di un dealer in carne ed ossa, i casinò online utilizzano un softwer chiamato RNG (Random Number Generator o Generatore di Numeri Casuali) nella distribuzione delle carte o nella scelta del numero che uscirà alla roulette, un sistema estremamente affidabile.

Ovviamente, i casinò truccati esitono sul web e per questo motivo è importante affidarsi sempre ai casinò certificati. NetBet Casinò garantisce la più totale sicurezza su qualunque dei suoi giochi.

Giocare online è illegale

La parola gioco d’azzardo, grazie anche ai molti film sul genere, è diventata una parola spesso associata all’illegalità. Anche se è vero che il gioco d’azzardo non è stato ancora legalizzato in tutto il mondo, la quasi totalità dei paesi garantisce l’attività di tutti i casinò online in regola.

Ricordatevi sempre di controllare le credenziali del sito e di leggere quante più recensioni possibili sul casinò al quale vi state per affidare prima di investire i vostri soldi.

I casinò non pagano

Un’altra credenza infondata è quella che riguarda i pagamenti del casinò. Alcune persone credono che le case da gioco online non paghino le vincite ai propri giocatori. Ancora una volta, per quel che riguarda i casinò certificati, questo non succede.

I casinò online devono conformarsi con leggi e regolamenti severi, per quanto riguarda i pagamenti e i payout. Controllate sempre che il sito fornisca le comuni opzioni di pagamento, come PayPal e che la percentuale di Payout sia superiore al 90-95% a seconda del tipo di giochi o scommesse. NetBet Casinò garantisce una percentuale di payout del 96.3%!

Vincere è solo questione di fortuna

Quando si parla di giochi d’azzardo, si può pensare che vincere sia solo una questione affidata al caso. Anche se la fortuna gioca sicuramente la sua parte, per vincere a questi giochi il giocatore dovrà principalmente far uso delle sue abilità di calcolo, strategie e tattiche per portare a casa il malloppo.

I Video Poker sono un ottimo esempio di questo. Più giocherete a questo tipo di giochi, più vi accorgerete che le vostre abilità nel selezionare le carte giuste miglioreranno, più le vostre vincite aumenteranno.

In conclusione, a parte le speculazioni quasi sempre infondate del caso, la quasi totalità dei giocatori potrà rassicurarvi sul fatto di giocare online. Se il casinò al quale state per affidarvi è legalmente regolamentato e presenta le giuste credenziali o buone recensioni, come NetBet Casinò, potete stare tranquilli!

Scritto da Andrea Gorio