Casinó

Quanto Paga lo 0 alla Roulette? Strategie di Puntata

quanto paga lo 0 alla roulette

Una delle principali incognite nel mondo della roulette riguarda il numero 0, o il doppio 0, nelle roulette americane. Questi numeri, infatti, hanno delle regole che esulano da quelle degli altri, e rappresentano un vantaggio per il banco. Vediamo nel dettaglio quali sono le informazioni che devi assolutamente conoscere riguardo a quanto paga lo 0 alla roulette prima di puntare. 

Su Cosa Puntare e Quanto si Vince?

Come detto, giocare alla roulette è molto semplice, anche se esistono diverse varianti di scommessa. Vediamo le principali e le potenziali vincite.

  • Da 0 a 36: questa è la tipica e più remunerativa puntata. Utile anche se si ha un proprio numero fortunato legato al nome o a qualsiasi altra data particolare. La vincita è pari a 35:1, ovvero vincerai 35 volte la posta giocata.
  • Split: giocherai su due numeri contemporaneamente. In questo caso la vincita è pari a 17:1.
  • Pari o dispari: punterai su tutti i numeri pari o dispari. La vincita sarà pari a una volta la somma giocata.
  • Rosso o Nero: anche questa è molto semplice, poiché dovrai scommettere o sui numeri rossi o su quelli neri. La vincita è pari alla tua puntata.
  • 1-18 o 19-36: scommetti su uno dei due blocchi di numeri e la potenziale vincita è 2:1.

Quanto Paga lo 0 alla Roulette – Perché è un Vantaggio per il Banco?

Passiamo adesso a chiarire alcuni punti sul numero 0 e spieghiamo perché non è amato dai giocatori di roulette e degli online casinò.

Come detto a differenza degli altri numeri, il suo colore è il verde, quindi non rientra naturalmente nelle puntate Rosse/Nero. Sappi inoltre che non rientra neanche tra i Pari/Dispari. Di conseguenza se hai scommesso su una di queste tipologie ed esce lo zero, avrai perso. Proprio per questo lo zero rappresenta uno spauracchio per i giocatori. 

Puoi puntare sullo 0, e nelle roulette americane anche sul doppio 0, come un qualsiasi numero, quindi sia singolarmente sia in combinazione con altri numeri. L’eventuale vincita è pagata 36 volte la posta. Le probabilità di uscita dello 0 sono le stesse di qualsiasi altro numero, in altre parole una 1 su 37. Prima di iniziare a giocare, controlla i Termini e le Condizioni del casinò. In alcuni di essi, infatti, potrai scoprire quanto paga lo 0 alla roulette a seconda del tavolo sul quale giocherai. Ad alcuni tavoli, nel caso esca lo Zero non perderai tutta la puntata ma solo metà. Questo perché come detto lo Zero rappresenta un bel vantaggio del banco rispetto ai giocatori. 

 

Metodi per Vincere alla Roulette?

Partiamo da un presupposto, non esiste un metodo sicuro per vincere alla roulette. Si tratta di casualità, poiché la pallina ha le stesse percentuali di fermarsi sul numero trenta che sullo zero. C’è chi si affida a un numero fortunato, chi a calcoli legati alla probabilità, chi studia per una serie di giri i numeri usciti fino ad ora e poi in base a quelli scegliere il numero su cui puntare. Esistono però delle strategie, e se sei un fan del numero “zero”, c’è la strategia giusta per te. Ti ricordiamo che non ti assicurerà delle vincite certe, ma puoi aiutarti. Informati anche sui casino bonus senza deposito immediato, che possono aiutarti a giocare senza spendere soldi. 

Strategia “Zero” alla Roulette

Prima di iniziare, devi però conoscere le “colonne della roulette”. I numeri alla roulette su cui puntare sono, infatti, divise in tre colonne:

  • Sinistra: 1,4,7,10,13,16,19,22,25,28,31,34.
  • Centrale: 2,5,8,11,14,17,20,23,26,29,32,35.
  • Destra: 3,6,9,12,15,18,21,24,27,30,33,36.

In pratica scommettendo su una di queste colonne, punterai su tutti i numeri che la formano e la potenziale vincita è di 3 a 1.

Il meccanismo è molto semplice, e non devi far altro che puntare 5 fiches dello stesso valore contemporaneamente. Una andrà sullo zero, due sulla colonna di sinistra e due su quella di destra. A questo punto ci sono tre possibilità:

  1. Esce lo zero: vince 36 fiches, a cui devi sottrarre le 5 giocate, e quindi ottieni una vincita di 31 fiches. In questo caso il metodo è riuscito, e hai ottenuto il tuo obiettivo.
  2. Esce uno dei numeri della colonna di sinistra o di destra, e allora vinci 3 volte la posta (6 fiches, visto che ne hai puntate due). Ottieni una sola fiche di vincita. A questo punto dovrai continuare a giocare sostituendo la colonna con il numero uscito, con quella su cui non avevi puntato in precedenza.
  3. Esce un numero della colonna centrale: hai perso tutte le fiches. In questo caso hai il 33% di possibilità di perdere. Sappi che può capitare e che dovrai effettuare di nuovo la stessa giocata.

Come detto, questa strategia non ti garantisce una vincita, ma qualora uscisse lo zero otterrai un cospicuo guadagno. Naturalmente considera che dovrai continuare a giocare fin quando non uscirà lo zero, e non puoi mai sapere quando accadrà.

 

Casinò Live

Molti casinò online offrono anche la possibilità di giocare alla live roulette, cioè la versione con croupier dal vivo. Questa è una variante molto apprezzata dai giocatori perché ti dà anche la possibilità di interagire con il dealer e soprattutto da una sensazione di maggiore sicurezza. Non sarà, infatti, un software a far girare la pallina, ma un uomo in carne ed ossa. Nonostante entrambi siano metodi sicuri, perché i casinò online legali e autorizzati in Italia devono rispettare numerose prescrizioni e quindi non possono barare, i giocatori si sentono più tranquilli. Anche in questa versione valgono le stesse regole per il numero zero, e per il doppio zero se giochi alla roulette americana. 

Quando scegli di giocare in un casinò online, assicurati che sia autorizzato e legale in Italia. Per farlo ti basterà controllare che disponga di una licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli