Casinó

Slot machine – 1, 3, 1000 linee di pagamento!

La cosa più importante da imparare prima di cimentarsi su una slot machine sono le linee di pagamento, un fattore importante da considerare qualunque sia il vostro livello di esperienza. Le linee di pagamento sono una caratterista di una slot machine che determina quello che un giocatore potrà vincere a seconda delle combinazioni centrate. In pratica, determinano quanti soldi il gioco è disposto a sganciare a seconda dei simboli ottenuti nel round. Nelle slot a 3 e 5 rulli, le linee di pagamento sono le caratterisitche più importanti da controllare. Le slot più classiche possono presentare anche una singola payline, mentre alcune delle slot più moderne presentano fino a 1.024 linee di pagamento.

Ci sono diverse guide online che potranno fornirvi di tutte le informazioni nel dettaglio di cui avete bisogno per slot machine online e offline. Con questo articolo cercheremo di dare una spolverata generale alle generalità sulle linee di pagamento per capire quali sono le migliori slot machine sulle quali puntare.

 

Slot Machine a 1 Linea di pagamento

Alcune slot machine classiche presenti ancora al giorno d’oggi presentano una sola linea di pagamento, come quelle della frutta che avrete visto mille volte. 1 payline è generalmente presente in macchine con 3 colonne, giochi caratterizzati da tetti bassi di scommesse, simboli limitati e nessun giro bonus. Alcuni dei giochi più famosi che presentano la singola payline sono Diamond Cherries e Dirty Jack. In queste slot, per centrare un premio, è necessario ottenere tre simboli di fila, in un sistema che prevede sette simboli totali a rullo. La possibilità di colpire il jackpot è 1 su 343, che equivale allo 0,29%.

Slot Machine a 3 Linee di pagamento

Quando le slot machine hanno iniziato ad evolversi grazie al continuo adattamento alla tecnologia disponibile, in particolare con l’avvento delle slot machine online, il numero di combinazioni vincenti ha cominciato ad alzarsi, introducendo così più linee di pagamento. Alcune delle slot machine più elementari quindi si sono trasformate in slot a 3 linee di pagamento su un formato a 3 rulli. Queste linee di pagamento prevedono vincite ottenute da una linea orizzontale e due linee diagonali di pagamento. Come per le slot a 1 linea di pagamento, i giri bonus di queste slot sono praticamente inesistenti, tolto per alcune delle slot più avanzate. Tre possibili combinazioni di payout su una slot machine fanno si che il bankroll del giocatore, statisticamente parlando, abbia più possibilità di raccogliere delle vincite.

Slot Machine a 5+ linee di pagamento 

L’introduzione dei simboli Wild e Scatter ha portato alla nascita di slot machine multi-payline. Questo nuovo formato di slot ha visto la nascita di giochi dalle 5 alle 100 possibili combinazioni di pagamento. Tuttavia, la media delle slot machine della maggior parte degli sviluppatori contiene tra 20 e 45 linee di pagamento. Questo permette ai giocatori di capitalizzare attraverso piccole vittorie, il che può aiutare a mantenere alta la concentrazione e il divertimento. Anche se la sessione dovesse risultare in una perdita di soldi, le continue vittorie aiutano i giocatori a tenere alto il morale. Queste slot multi-payline sono generalmente composte da 5 rulli, anche se occasionalmente si possono trovare slot a 3 rulli con così tante linee di pagamento.

Slot multiple (fino a 1.024)

Queste slot machine sono le migliori del gruppo, in quanto permettono ai giocatori di giocare piccolissime quantità di denaro per linea, ed offrono fino a 1.024 combinazioni vincenti possibili. Oltre a questo, molti dei giochi contengono anche giri bonus, mini round bonus, jackpot progressivi  e molto altro ancora, il tutto in una singola slot machine. La regola generale di scommessa di questi giochi è normalmente “più giochi più ci saranno possibilità di attivare i molti bonus”.