Il gìoco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza patologica.

Legal Icons
Senza categoria

Un vaggio a Las Vegas: Quanto costa?

Las Vegas

Ogni anno milioni di turisti visitano i paradisi del gioco d’azzardo di Las Vegas! Un luogo come nessun altro che, per una somma di denaro più o meno ingente, permette ai giocatori di tutto il mondo di perdersi nel loro paese dei balocchi per qualche giorno, tra lunghe file di slot machine e enormi tavoli della roulette. Ma quanto costa un viaggio a Las Vegas? Al di là delle preferenze e necessità diverse di ogni viaggiatore, cercheremo in questo articolo di circoscrivere una fascia di prezzo generale. Che stiate pianificando il vostro viaggio a Las Vegas o che stiate semplicemente sognando ad occhi aperti durante la vostra pausa caffè, eccovi quanto potrebbe costarvi una vacanza nella città del peccato.

Volo

Prima di prenotare un volo, tenete presente che le spese di viaggio possono variare a seconda della stagione e del giorno della settimana. Le stagioni migliore per visitare Las Vegas è la primavera e l’autunno, poiché durante i mesi estivi il Nevada potrebbe rivelarsi troppo umido e caldo per i vostri gusti. Se non siete disposti a sacrificare il bel tempo, provate a prenotare una data di partenza/arrivo infrasettimanale che di solito è molto più economica di quelle del fine settimana. Quando si vola da Milano, i biglietti aerei partono da un minimo di 400/500 euro tra andata e ritorno a persona. Pianificare in anticipo e prenotare qualche mese prima potrebbe anche farvi risparmiare qualche soldo extra. Le compagnie aeree hanno spesso offerte promozionali per la California, che vi permetteranno di abbassare i costi di viaggio. Quindi, assicuratevi di sbirciare regolarmente alle offerte online.

Hotel

Sin City è famosa per essere la casa degli hotel più lussuosi e costosi del mondo. In caso le vostre finanze non vi permettano uno di quei magnifici resort, gli ostelli della zona vi offrono camere al modico prezzo di 40 euro a notte, fino ai 70-90 euro per tutti gli hotel a 3 stelle, fino ai 100-400 euro per una camera doppia di un albergo a 4 o 5 stelle. Anche in questo caso, i prezzi possono cambiare con le stagioni o nel caso di congressi speciali o grandi eventi in programma. Assicuratevi di controllare il “Las Vegas Convention Calendar” prima di prenotare il vostro hotel. Un altro grande suggerimento, soprattutto se avete intenzione di noleggiare un’auto, è quello di cercare combo di volo / hotel / auto. Queste offerte sono solitamente molto più economiche e potrebbero farvi risparmiare denaro per altre iniziative più eccitanti.

DIVERTIMENTO

A Las Vegas potrete salire sulla Torre Eiffel, mangiarvi un gelato a Venezia, guardare uno spettacolo di Celine Dion, giocare d’azzardo nel casinò più frequentato e finire la serata su un attico super lusso di uno dei tanti club della città. Tutto questo in 24 ore. Ma quanto costa divertirsi a Las Vegas? Andiamo a scoprirlo!

Il Gioco

Ora, andiamo dritti al primo intrattenimento di Las Vegas, quello per il quale circa l’80% di tutti i visitatori opta per una vacanza nella città del peccato. Quanto siate disposti a spendere per il gioco d’azzardo dipende totalmente da voi, ma fissare un limite giornaliero è sempre una buona idea. Secondo le statistiche la maggior parte dei giocatori d’azzardo spende tra i 99 e i 600 dollari in scommesse al casinò per l’intero viaggio. Come potete vedere il divario è ampio, quindi dipende totalmente dal vostro budget personale. Si possono trovare slot machine a soli 0.25/centesimi a giro, mentre la scommessa minima per blackjack e roulette è tra 2 e i 10 dollari.

Vitto

Il cibo è un fattore di costo importante in qualsiasi budget di viaggio! A Las Vegas si possono trovare alcuni dei più sorprendenti ristoranti di fascia alta così come ottime opzioni economiche. Se non siete disposti a spendere una fortuna per mangiare nei ristoranti più trendy di Las Vegas, i pasti a basso costo vanno dai 7 ai 20 dollari a persona, quelli per esempio dei buffet degli hotel. Al bar una birra può costarvi dai 3 ai 6 dollari, salendo di prezzo nei locali notturni. Per provare il menù dei ristoranti più raffinati, è sempre meglio prenotare prima in modo da risparmiarsi l’attesa in fila.

Sposarsi

Sappiamo che sposarsi a Las Vegas è uno dei cliché più conosciuti di sempre, anche se tuttora molte coppie sognano di alzare il velo esattamente nella Cappella delle nozze della città. Abbiamo visto questo scenario in così tanti film di Hollywood che non abbiamo potuto fare a meno di menzionarlo anche in questo articolo. Per quelli di voi interessati, il pacchetto base ‘Signature Only Wedding’ costa solo 79 dollari. Che affare, giusto? Questa opzione viene senza luci romantiche o milioni di fiori, oltre ad un massimo di ospiti, ed è veloce e poco stressante! Naturalmente, i pacchetti di nozze hanno un sacco di varianti. Alcuni vi permetteranno di sposarvi in elicottero. In altri vi potrete far sposare da Elvis in persona. E si, sposarsi a Las Vegas è legale in Italia! Assicuratevi di controllare tutti i dettagli sulla documentazione necessaria prima di partire!

Turismo

Anche se non avete intenzione di trascorrere la vostra intera visita a Las Vegas nelle sale del casinò, ci sono un sacco di altre gite turistiche e luoghi da visitare che potrebbero interessarvi. Ecco cosa ha da offrire la Sin City oltre al gioco d’azzardo e quanto costerebbe in media!

  • Gita al Grand Canyon: 140-200 dollari
  • Museo della Mafia: 22 dollari
  • Torre Eiffel: 13 dollari
  • Ruota panoramica: 18 dollari
  • La Torre Thrill Rides: 20 dollari
  • Il museo delle cere Madam Tussauds: 22 dollari
  • Spettacoli di Las Vegas: 50 – 300 dollari

Visitare Las Vegas almeno una volta nella vita vale sicuramente il vostro tempo e i vostri soldi. Una buona pianificazione e un budgeting pensato potrebbero farvi risparmiare un sacco di problemi e di soldi! Detto questo, speriamo che questa guida possa esservi d’aiuto nel vostro prossimo viaggio a Las Vegas!