Casinó

Le Nostre Slot Machine Più Popolari del 2023

Le slot machine online sono i giochi più popolari in Italia, ma non solo. E a dimostrazione ci sono i dati pubblicati ogni anno dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sulle tipologie di dispositivi su cui puntano maggiormente gli utenti. I motivi di tale successo sono molteplici e tra i principali abbiamo sicuramente la facilità e la varietà. Ogni giocatore, infatti, troverà rapidamente il miglior titolo tra le slot machine più popolari in base al tema, la puntata minima e altre caratteristiche.

Nel corso di questo approfondimento vogliamo aiutarvi parlando delle slot machine online più importanti o, quantomeno, quelle su cui puntano sempre più giocatori. Iniziamo il nostro viaggio sottolineando un aspetto importante, e cioè che il gioco è e deve essere sempre un passatempo e bisogna puntare sempre con la massima responsabilità.

Slot Machine Più Popolari: le Migliori 10

Book of Ra Deluxe

Questo è uno dei giochi più famosi a tema Antico Egitto ed è stato creato dal software provider Novomatic. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo la possibilità di decidere su quante linee di pagamento puntare, la modalità Gioco Automatico e la funzione Gamble. Grazie a quest’ultima, che non sempre è disponibile nelle slot machine più popolari, si può mettere in gioco un premio appena ottenuto e puntare a raddoppiarlo.

L’obiettivo è indovinare il colore della carta coperta. Se si sbaglia il pronostico, però, si perde il premio. Su NetBet è disponibile anche una versione demo del gioco e si può giocare senza problemi anche da mobile.

Gates of Olympus

Il gioco in questione rientra sicuramente tra le slot machine più popolari del settore per diversi motivi. Prima di tutto la grafica ispirata agli dei dell’Olimpo è di altissima qualità. Parliamo, poi, di un gioco con sei rulli e cinque righe, quando molto più grande rispetto agli altri.

Inoltre, in Gates of Olympus dopo ogni combinazione vincente, i simboli che ne fanno parte spariscono dallo schermo e lasciano cadere altre icone dall’alto. In questo modo, quindi, si avrà una sorta di respin totalmente gratuito che vi aiuterà ad ottenere maggiori chance di vittoria. Il gioco, infine, è disponibile su NetBet da mobile anche nella versione demo.

Big Bass Bonanza

Anche gli appassionati di pesca potranno avere a loro disposizione una delle slot machine più popolari. Parliamo di Big Bass Bonanza, un gioco creato dal software provider Pragmatic Play.

La slot si compone di cinque rulli e tre righe, con dieci linee di pagamento fisse. Tra i simboli speciali, invece, troviamo il Wild ovvero il pescatore che ha la funzione di Jolly. Questo, perciò, vuol dire che può sostituirsi a qualsiasi altra icona sullo schermo. Inoltre, c’è anche il simbolo Scatter che, invece, può farvi vincere dei free spin. Anche questa slot è disponibile da mobile su NetBet.

Cat Wilde and the Doom of Dead

La protagonista di questa slot machine di Play’n Go è una splendida esploratrice che va alla ricerca dei miseri all’interno dei monumenti egizi. Il gioco si compone di cinque rulli e tre righe e tra le funzioni più interessanti ci sono di certo gli Expanding Wild. Sono simboli speciali rappresentati dai faraoni e che hanno la funzione di jolly. Inoltre, possono coprire un intero rullo.

È semplice intuire, quindi, che quando escono aumentano le chance di vittoria. Tra le icone con funzioni speciali, poi, abbiamo anche lo Scatter e cioè una bussola. Quando ne escono almeno tre nel corso dello stesso giro, si vincono dei free spin.

Legacy of Dead

Anche questa è tra le slot machine più popolari ed è dedicata ai misteri dell’Antico Egitto. Il gioco, composto da cinque rulli e tre righe, è stato creato da uno dei provider più importanti del settore e cioè Play’n GO.

Ogni volta che escono tre simboli del Mausoleo nel corso dello stesso giro (e non importa la loro posizione), è possibile vincere dei giri omaggio. Tra le caratteristiche tecniche di Legacy of Dead, poi, abbiamo la modalità Automatico e quella Turbo. Con la prima si può stabilire un determinato numero di spin che la slot farà da sola. La seconda funzione, invece, permette ai rulli di girare molto più veloci.

Gonzo’s Quest

Se siete alla ricerca delle slot machine più popolari dedicate al tema dei Conquistadores, allora questo è di certo il gioco perfetto per voi. La grafica è di assoluto livello e parliamo di uno dei primi giochi 3D, ovvero con animazioni che si interpongono tra rulli e  voi.

Inoltre, in Gonzo’s Quest è disponibile la funzione Avalanche, ovvero ogni volta che appare una combinazione vincente, i simboli che ne fanno parte spariscono dallo schermo e lasciano il loro spazio a nuove icone. Grazie a questa funzione, quindi, si avranno maggiori chance di vittoria.

Starburst

Questo dispositivo di NetBet rientra di diritto tra le slot machine più popolari e forse è uno dei giochi più conosciuti e utilizzati dagli utenti.

Il tema è dedicato allo spazio e alle pietre preziose. Tra i suoi punti di forza troviamo la grafica di ottimo livello e diverse funzioni speciali. La più importante tra queste è quella rappresentata dai simboli Wild e cioè i jolly. Questi, infatti, possono prima di tutto andare a coprire un intero rullo e poi permettono un respin. Se esce di nuovo un Wild, poi, questa operazione può ripetersi fino a tre volte consecutive. 

Fruit Shop

La slot di cui parliamo in questo paragrafo è stata creata dal software provider NetEnt. La grafica è molto curata e i simboli, ovviamente, sono dedicati al tema della frutta. Il gioco prevede cinque rulli e tre righe, con quindici linee di pagamento totali. L’icona del gioco, poi, è il simbolo Wild, ovvero il jolly. Inoltre, se si ottiene una vincita con uno un “Wild”, il premio raddoppia.

Se si ottengono combinazioni vincenti con icone dello stesso tipo, poi, si possono conquistare anche dei free spin.

Book of Dead

Questo gioco è tra i più famosi ispirati ad archeologi e Antico Egitto. È stato creato dal noto provider Play’n Go e prevede cinque rulli e tre righe.

Tra le funzioni più interessanti di Book of Dead abbiamo il simbolo della Tomba che permette di ottenere fino a dieci spin gratuiti con cui giocare senza spendere soldi, ma puntare ugualmente a vincite reali. Inoltre, è disponibile anche la modalità Gamble con cui tentare il raddoppio ogni premio appena ottenuto indovinando il colore della carta coperta, oppure il seme ma, in questo caso, il premio si quadruplica.

Esqueleto Explosivo 2

È una tra le slot machine più popolari del provider ThunderKick ed è il secondo episodio di questa saga dedicata ai teschi. Il gioco, che è formato da due rulli e tre righe, prevede diverse funzioni speciali.