Casinó

Rick Blaine: come Giocare a Blackjack Blueprint

Rick Blaine e il suo libro

Il Blackjack è uno dei giochi più popolari nelle sale da gioco tradizionali e virtuali. Negli ultimi anni ha sostituito in quanto a popolarità e giocabilità diversi giochi. Questo grazie alle sue regole molto semplici e al fatto che le partite durino abbastanza poco. Di certo, però, giocarci nel modo giusto ed evitare di buttare soldi non è così immediato e c’è bisogno di acquisire esperienza e scoprire le varie tecniche ed eventuali soluzioni che possono presentarsi dinanzi ai giocatori. 

Ecco perché ci sono in circolazione vari libri, tra cui quello di Rick Blaine, che parlano di questo gioco. Letture utili, soprattutto per i giocatori meno esperti. In questa guida analizzeremo proprio il Blackjack Blueprint. 

Chi è Rick Blaine?

Blaine è un uomo d’affari che però ha dedicato gran parte del suo tempo libero al gioco del 21 e alle tecniche per aumentare le proprie possibilità di vincita. Sembra che i sistemi di Rick Blaine, utilizzati dallo stesso nelle varie sale da gioco, gli abbiano portato ingenti vincite e, per questo le abbia volute condividere all’interno del suo libro Blackjack Blueprint. Si racconta, poi, che la sua presenza non ben accetta in diverse strutture di gioco americane, visto che ogni volta che arriva lui è probabile che ne esca pieno di soldi. 

libro con trucchi per giocare a carte

Blackjack Blueprint

Questo libro è molto apprezzato perché crea le basi per far sì che qualunque persona che non sappia niente di questo gioco, possa diventare un giocatore professionista. Si parte, naturalmente, da come si gioca a blackjack, quindi le regole e le fasi di gioco iniziali. Si passa poi alle statistiche e soprattutto ci sono tantissimi esempi delle varie mani che si possono presentare ai giocatori e quindi sul come agire nel modo migliore. 

Alla fine di questa lettura i giocatori conosceranno il gioco abbastanza bene da potersi avventurare nelle giocate sia nei casino online sia nelle sale tradizionali. Ovviamente bisogna comunque acquisire esperienza sul “campo”. Inpiù, bisogna possedere la capacità mentale di mantenere la calma e saper usare i vari suggerimenti nel modo giusto. 

Rick Blaine vi Farà Diventare dei Vincenti?

Il libro deve essere letto anche nel modo giusto, ovvero senza credere che questa lettura vi basterà a farvi diventare dei giocatori perfetti e soprattutto vincenti al cento per cento. Non c’è infatti nessun libro o trucco che possa farlo, quindi non credete a nessuno che vi propone una cosa del genere visto che probabilmente vorrà solo rubarvi dei soldi. 

Tenete presente che questo gioco, così come gli altri presenti nelle varie sale, sono tutti determinati da un fattore incontrollabile, ovvero la sorte. Inoltre, anche Rick Blaine ha avviato una sua carriera manageriale. Del blackjack, nonostante abbia girato il mondo per andare nei vari tavoli verdi, ottenendo vincite e soddisfazioni sia personali che di squadra, ne ha fatto una seconda entrata, spesso anche sostanziosa, ma comunque secondaria. 

Ecco perché neanche voi dovreste puntare tutti i vostri soldi su questo gioco e credere di poterne fare un lavoro. Meglio puntare solo come un passatempo oppure giocarci in modalità demo e per divertimento. 

Cosa Imparerete con Blueprint?

Oltre alle regole basilari del gioco, questo libro vi spiegherà tantissimi altri aspetti di una sessioni. Tra questi le strategie più utilizzate, la massimizzazione del vostro budget e la gestione del bankroll. Infine, troverete informazioni  sui tornei più famosi e convenienti in tutto il mondo. 

scansia di libri sui giochi di carte

Curiosità su Rick Blaine e Blackjack Blueprint

Da questo libro, come avrete capito, imparerete davvero tanto sul gioco del 21. Questo vi permetterà di approcciarvi con intenzioni serie ai tavoli verdi virtuali e tradizionali. Blaine, però, con il suo volume ha ben pensato anche di dare qualche consiglio ai giocatori su come massimizzare tutti i soldi spesi.

Ad esempio, scoprirete anche come giustificare i soldi dei voli spesi per andare nelle sale da gioco, come provare a recuperare parte del denaro perso e non solo. Scoprirete tanti piccoli trick da utilizzare nel corso della vostra esperienza da giocatore. Ecco perché, per tantissimi critici e lettori, Blueprint è davvero una sorta di guida completa del gioco del 21. 

Conclusioni 

Giunti alla fine di questo articolo possiamo dire che tutte le recensioni su questo volume sono positive e apprezzate. Vi ripetiamo comunque che né questo libro né altri vi garantiranno vincite assicurate. Il gioco deve essere visto più come un passatempo piuttosto che come un modo per vincere soldi e cambiare la propria vita. Dietro l’angolo, infatti, ci possono essere anche brutte sorprese e quindi meglio rischiare solo quello che si può.